E-commerce: la vendita online e l’importanza del mobile

Ad oggi un dato condiziona certamente le campagne di Web Marketing e la realizzazione di siti E-commerce: più del 60% delle ricerche Web non si effettua tramite PC ma arriva da dispositivi portatili come tablet e smartphone. Questo significa che dedicare tempo ed energie ad una efficace e corretta SEO mobile non è un’opzione per le aziende che si aprono al Web ma è ormai fondamentale per tutti.

Caratteristiche essenziali per avere un sito web aziendale con i fiocchi

Un sito web aziendale deve avere determinate caratteristiche, qualunque sia il settore dell’azienda che rappresenta. Senza queste caratteristiche sarà molto più difficile ottenere lead (conversioni), e cioè trasformare l’utente del web in cliente. Del resto abbiamo sperimentato tutti il senso di frustrazione per aver aperto un sito sconclusionato, privo di testi, “fuori tema”.

Perche’ la realizzazione di un sito e-commerce è fondamentale per le aziende?

I dati lo confermano e sono in aumento ogni anno di più: gli utenti comprano sempre di più tramite i portali online. Avere un E-commerce, un canale di vendita online da affiancare alla tradizionale vendita in negozio, sta diventando sempre di più un’esigenza per le aziende e i professionisti italiani. Gli utenti che si affidano al Web per i loro acquisti sono sempre più numerosi, e le aziende in Italia, dopo una iniziale resistenza che ha portato negli anni poche

Google cambia algoritmo favorendo i siti mobile-friendly, il tuo sito è aggiornato?

Google è pronta a rivoluzionare i suoi contenuti a partire da domani, 21 aprile. Che l’azienda avesse intrapreso un corso mobile-friendly era cosa nota, ma l’annuncio ufficiale per i webmaster era arrivato a febbraio, in un post nel quale veniva spiegato nel dettaglio come le caratteristiche dei siti avrebbero influenzato i risultati di ricerca.

Con la fine dell'anno 2014 è arrivata anche l'annunciata fine del supporto ufficiale per la nota e popolare versione 2.5 di Joomla!. Il suo ciclo di sviluppo era iniziato a gennaio 2011 con il rilascio della 1.6.0 continuato poi con la 1.7 dal luglio 2011. A gennaio 2012 veniva rilasciata la prima versione 2.5.0 per poi arrivare all'ultimo aggiornamento 2.5.28 del 10 dicembre scorso.

Contatti